Corso di formazione: Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza – RLS –

Informazioni

:

Data

27 NOVEMBRE 4-5-12 DICEMBRE
:

Durata

32 ore
:

Modalità di svolgimento

IN VIDEOCONFERENZA su piattaforma Zoom/Microsoft Teams
IN PRESENZA c/o Professione Consulenti - Via P. Nenni 78/B – Zona Industriale Badesse Ingresso 20 – Monteriggioni (SI)
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) viene generalmente eletto o designato attraverso una procedura collettiva. Il R.L.S. ha diritto a una formazione adeguata in ambito di salute e sicurezza, come previsto dall'articolo 37 del Decreto Legislativo 81/08.

Attestato: L’Ammissione alla verifica di apprendimento è subordinata alla frequenza di almeno il 90% del monte ore di formazione previsto. L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato previo superamento della prova di verifica finale.

Programma

32 ore suddivise in 4 giornate da 8 ore.
Il corso, suddiviso in moduli, analizzerà il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e le responsabilità civili e penali; gli organi di vigilanza e di controllo nei rapporti con le aziende; le statistiche ed il registro degli infortuni; i rapporti con i Rappresentanti dei lavoratori. Appalti, lavoro autonomo e sicurezza. La valutazione dei rischi. I principali tipi di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza. I dispositivi di protezione individuale. La prevenzione incendi ed i piani di emergenza. La prevenzione sanitaria. L’informazione e la formazione dei lavoratori.

Iscriviti al corso

Completa il modulo per avviare la tua iscrizione!

    Ragione Sociale (*)

    P.IVA/C.F (*)

    E-mail (*)

    Indirizzo (*)

    Telefono(*)

    Pec (*)

    Tipologia corso (*)

    Data di svolgimento corso(*)

    Numero Partecipanti (*)

    Messaggio


    POLITICA DI RIMBORSO/RECESSO
    • Il pagamento è accettato tramite bonifico bancario. Gli iscritti che alla data di inizio corso si trovassero nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, potranno trasferire l’iscrizione all’edizione successiva del corso (se prevista) o ad altra attività promossa da Professione Consulenti Srl facendo valere quanto già pagato. Ciascun iscritto ha diritto di recedere e quindi di non partecipare al corso entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Professione Consulenti Srl ha ricevuto il Modulo di iscrizione e il pagamento e comunque entro 3 (tre) giorni lavorativi dall’inizio del corso. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite e-mail presso la sede di Professione Consulenti Srl. Nel caso in cui vengano rispettate le suddette condizioni l’iscritto recedente avrà diritto al rimborso della somma versata. In caso di rinuncia comunicata successivamente al termine sopra indicato e comunque dopo l’inizio delle lezioni, Professione Consulenti Srl avrà diritto a percepire il 50% dell’intera quota di partecipazione. La mancata presentazione del partecipante al corso o il suo ritiro durante il corso, comporteranno l’addebito dell’intera quota corrisposta.

      Nel caso Professione Consulenti Srl si trovi nella necessità di dover annullare il corso la stessa Agenzia Formativa si riserva di trattenere la quota versata per la successiva data utile per la medesima tipologia formativa a meno che il cliente non richieda l’immediato rimborso.

    TEMPI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

    Il pagamento deve avvenire prima dell’inizio corso tramite bonifico bancario a favore di:

    PROFESSIONE CONSULENTI SRL – (Cod. SDI: M5UXCR1)

    IBAN IT 23N 06230 14200 0000 43417935

    CAUSALE: Denominazione Azienda / Titolo Corso / Cognome Partecipante/i

    (ad es.: Az. XYZ / Antincendio Livello… / Rossi, ….)

    Investi nella tua conoscenza, alimenta la tua mente

     

    Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità

     

      E-mail

      Nome (*)

      Informativa sul trattamento dei dati personali *