Professione Consulenti ha ottenuto la certificazione sulla "Parità di Genere"

Nuova certificazione sulla Parità di Genere secondo la norma UNI PdR 125:2022

mercoledì 19 luglio 2023

Professione Consulenti forte della continuativa e proficua esperienza con la certificazione Family Audit ha voluto approfondire ed implementare ulteriormente la tematica sulla parità di genere affrontando lo specifico percorso di certificazione.

Il tema della valorizzazione dei lavoratori, indipendentemente dal genere, rientra da sempre tra le priorità insite nei principi di totale inclusione della governance aziendale; pertanto il lavoro di implemntazione del nuovo standard è risultato importante, ma relativamente impattante su un'organizzazione già improntata verso determinate ottiche.

Senza alcun dubbio l'adozione di specifici KPI, indicatori in relazione a sei aree di valutazione, ha significato una validissima occasione per l'individuazione di quegli spunti di miglioramento fondamentali lungo un percorso di continua crescita.

Il confronto con l'Ente di Certificazione con la condivisione dei conseguenti obiettivi per il prossimo step di monitoraggio annuale rappresenta uno stimolo eccezionale verso un sistema sempre più inclusivo ed altrettanto moderno ed efficace.

Le sfide proseguono con la consapevolezza da parte di tutto il personale di Professione Consulenti che al giorno di oggi sarebbe un grave errore considerarsi "arrivati" anche a seguito di questo ulteriore importante obiettivo, ma appare sempre più necessario guardare avanti alla ricerca di nuovi traguardi finalizzati sia alla soddisfazione del proprio personale, ma anche all'incremento dei servizi da proporre ai clienti.

In allegato il Certificato UNI/PdR 125:2022

Torna alle news

Puoi seguirci anche su

Copyright © 2024 - Professione Consulenti S.r.l. - P.I. 01283200523

Graphic Design: Lenzerini [adv] | Realizzato da tnx.it - Creazione siti web - Cookie - Privacy - Dati societari - Dove operiamo