Certificazioni

Family Audit è un processo di certificazione volontaria aziendale promosso dalla Provincia autonoma di Trento e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato a promuovere un percorso di miglioramento organizzativo che veda la conciliazione famiglia-lavoro come riferimento. Il coinvolgimento diretto di tutto il personale lungo questo cammino è fondamentale per la buona riuscita del progetto, con evidenti benefici personali e aziendali.

Il supporto in fase di progettazione e di verifica da parte delle figure professionali individuate dalla Cabina di Regia risulta decisivo per suggellare l’importanza e l’affidabilità della certificazione.

Quando nel 2015 Professione Consulenti decise di provare a partecipare alla sperimentazione nazionale dello standard Family Audit lo fece ritenendo tale strumento molto calzante e appropriato al “clima” aziendale presente all’interno dell’organizzazione. Effettivamente la forte attenzione mostrata da sempre verso le esigenze di tutti i dipendenti rispecchia molto bene un requisito basilare del Family Audit.

Con questi presupposti e con il desiderio di individuare delle strategie migliorative atte a favorire ancor più la conciliazione tra famiglia e lavoro abbiamo ottenuto, nel corso del 2016, il certificato base Family Audit.

Sul territorio nazionale siamo la prima società di consulenza specializzata nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro ad aver raggiunto questo obiettivo, e in Toscana la seconda organizzazione certificata in assoluto.

Questo risultato rappresenta solo il primo step di un percorso triennale, orientato verso la certificazione vera e propria, che abbiamo intrapreso con molto entusiasmo e che ci auguriamo possa vederci impegnati per molti degli anni a venire.

Per la nostra organizzazione la certificazione del sistema di gestione per la qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta sicuramente un punto di partenza piuttosto che un traguardo, contribuendo in modo importante ad alimentare gli stimoli per un’erogazione di servizi sempre più qualificati.

Il monitoraggio continuo dell’intero percorso, finalizzato alla fornitura dei diversi servizi di nostra competenza, ci richiede di riporre una costante attenzione verso quei margini di miglioramento fondamentali da perseguire per aumentare sempre più la soddisfazione dei clienti.

Consapevoli che solo con la qualità si vince, andiamo ad affrontare accanto ai nostri clienti nuove future sfide!!!  

Puoi seguirci anche su

Copyright © 2018 - Professione Consulenti S.r.l. - P.I. 01283200523

Graphic Design: Lenzerini [adv] | Realizzato da tnx.it - Siti Internet - Cookie - Privacy - Dati societari - Dove operiamo